Dopo le precedenti iniziative dedicate al ruolo della donna in Paesi balcanici come la Bosnia-Erzegovina e l’Albania, il ciclo di manifestazioni continua quest’anno con Donne in Moldova, grazie all’organizzazione dell’associazione faentina Cosmopolite e di Acim, Camera di Commercio Italo-Moldava.
Questo seminario, come i precedenti, si pone l’obiettivo di far conoscere delle realtà sociali “al femminile” che spesso nel nostro paese vengono giudicate tramite visioni non sempre reali.
I due incontri di Cesena (venerdì 20 novembre alla sala Biagio Maraldi Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena) e di Faenza (sabato 21 novembre alla sala comunale Bigari), non certamente sovrapponibili, da un lato vogliono illuminare coloro che interverranno sulla realtà di una società in continua evoluzione e dove la donna riveste un ruolo non certo secondario, dall’altro indicare le line guida per scoprire le opportunità di business e investimenti in Moldova.
Tutto senza trascurare alcuni aspetti della tradizione di questo Paese legati in particolar modo all’enogastronomia e alla musica.
Appuntamento, quindi, alle 15, nella sala di via Tiberti.