Il prossimo film di Gabriele Salvatores ha già un sapore internazionale: tratto dal romanzo di Nicolai Lilin “Educazione siberiana” (edito da Einaudi), avrà come protagonista John Malkovich. La storia, scritta per lo schermo insieme a Stefano Rulli e Sandro Petraglia, racconta dell'educazione del giovane Kolyma (l'attore lituano Arnas Fedaravicius) all'interno della comunità della Transnistria, una regione tra Moldova e Ucraina in cui l'unica legge è quella criminale, che regola un mondo al di fuori della società così come la conosciamo.
Malkovich sarà Kuzja, il nonno di Kolyma. La storia è ambientata tra il 1985 e il 1995, e basata sulle esperienze dello stesso Lilin in questa comunità di “onesti criminali” esiliati da Stalin, che vivono seguendo un codice di onore e rispetto. Il film sarà prodotto da Cattleya e Universal.
Fonte: Collider
------------------------------------------
Mondiali Tiro Arco: Natalia Valeeva è sesta nelle qualificazioni.
L'azzurra ha chiuso al sesto posto con 1353 punti la prova che ha visto la coreana Bo Bae Ki ottenere il miglior punteggio con 1389 punti davanti alla connazionale Dasomi Jung (1361) e alla cinese Yuting Fang (1358). Grazie a questo piazzamento nelle prime otto, Natalia Valeeva partirà direttamente dai sedicesimi di finale nel tabellone ad eliminazione diretta.
http://olimpiadi.blogosfere.it/2011/07/mondiali-tiro-arco-natalia-valeeva-e-sesta-nelle-qualificazioni.html