DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

martedì 1 marzo 2011


Partono i corsi per l’esame di italiano.


Dal 4 febbraio al 6 marzo, ogni venerdì, si tiene presso le Acli di Roma un corso di lingua italiana di livello A2, specifico per la preparazione dell’esame per il permesso di soggiorno di lunga durata.
          Si chiama esame CELI (Certificato della Conoscenza della Lingua Italiana), è fatto dall’Università per stranieri di Perugia, e dal 9 dicembre 2010 costituisce un requisito necessario per tutti i richiedenti il permesso di soggiorno di lungo periodo, compresi i minori tra i 16 e i 18 anni. Chi vuole l’ex carta di soggiorno, quindi, deve superare l’esame (il CELI o l’analogo dell’Università per stranieri di Siena, il CILS) presso un ente riconosciuto.
Le Acli di Roma, presso la sede di via Prospero Alpino 20, organizzano un corso di lingua italiana di livello A2, specifico per la preparazione dell’esame, ogni venerdì dalle 15.30 alle 18.30, Dal 4 febbraio al 6 maggio. L’esame si svolgerà presso la medesima sede, di fronte ad una commissione d’esame esterna, il 9 maggio.
L’iniziativa è sviluppata in collaborazione con la rete Scuole Migranti – che comprende circa 15 associazioni di terzo settore che svolgono corsi di lingua per stranieri – le iscrizioni sono ancora aperte.
Già partiti invece, il 13 gennaio, due ulteriori corsi di lingua e cultura italiana, uno di livello base, l’altro avanzato, che si tengono ogni giovedì dalle 15 alle 20, fino al 26 maggio.
Le prove d’esame riguarderanno “comprensione e produzione di testi scritti, produzione e comprensione di prove orali”.

Per informazioni ed iscrizioni:
Acli Provinciali di Roma, 06/5708723-5
info@acliroma.it
Ufficio Stampa Acli Provinciali di Roma
Emanuele Bissattini
3480534393
ufficiostampa@acliroma.it