DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

martedì 15 marzo 2011

Moldova, inaugurazione Centro di Ascolto del Ministero degli Affari Esteri e dell’Integrazione Europea.


"E’ un segnale di ritorno alla normalità, evento atteso tanto da noi quanto dai nostri cittadini sia in Moldova sia all’estero, così come dai cittadini stranieri interessati a visitare la Repubblica" – ha dichiarato il sig. Iurie Leanca, Viceprimo-ministro degli Affari Esteri e dell’Integrazione Europea, nel corso dell’inaugurazione del Centro di Ascolto lanciato su iniziativa del Ministero. Il Centro dovrebbe sopperire l'assenza, avvertita negli ultimi anni, di comunicazione tra le autorità e i cittadini.
Con questa iniziativa i cittadini avranno la possibilità di ricevere telefonicamente informazioni specifiche ed operative di natura consolare, con particolare attenzione per i problemi urgenti che non rinviabili. In altre parole il Centro d'Ascolto fornirà ai richiedenti informazioni sulle condizioni ed il costo per il rilascio dei visti, il programma di lavoro delle missioni diplomatiche e consolari, i consigli di viaggio, le azioni notarili, altri problemi di natura consolare. "Con l’inaugurazione del Centro d'Ascolto cercheremo di avvicinarci maggiormente alle preoccupazioni ed ai problemi dei cittadini” ha sottolineato sig. Iurie Leanca.
L'avvio di questo importante strumento per il consolidamento della comunicazione con i cittadini è stato possibile grazie all’appoggio finanziario offerto dal Governo Norvegese, dall’Agenzia Turca per la Collaborazione e lo Sviluppo Internazionale (TIKA), dal Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo, dal coinvolgimento diretto del Ministero degli Affari Esteri dell’Austria.
Il Centro può essere contattato gratuitamente da un numero fisso di qualunque località della Repubblica di Moldova al numero di telefono: 0 80 090990.
Le chiamate dall’estero possono essere effettuate al numero di telefono: +373 22 690990, il cui costo corrisponderà a quello dello Stato del richiedente.
Per ulteriori informazioni circa il centro d'ascolto si rimanda alla pagina ufficiale del Ministero degli Affari Esteri e dell’Integrazione Europea della Repubblica di Moldova: www.mfa.gov.md