DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

domenica 11 aprile 2010

Moglie moldava, negato il buono casa.

«E poi il sindaco fa le foto con Miss Italia nel Mondo, connazionale della mia Nicora»

Nazzareno Fuser e Nicora Snejana 
Nazzareno Fuser e Nicora Snejana
JESOLO. 
Il Comune ha pubblicato un bando per l'assegnazione di 7 buoni del valore di 5.000 euro ognuno per le giovani coppie che decidono di comprare casa a Jesolo. Al punto primo si chiede «la cittadinanza italiana» ed al punto secondo la residenza anagrafica, specificando di «entrambi i membri della coppia».

La coppia - Nazzareno Fuser, 43 anni, impiegato di banca, e Nicora Snejana di 35 anni, mamma e casalinga -  pensava di avere tutti i requisiti, ma il contributo viene negato perchè lei è moldava, anche se sposata da anni e madre di una bambina jesolana. «Il motivo di non ammissibilità della domanda - spiegano Nazzareno e Nicora - è chiaramente pretestuoso, vista la scarsa chiarezza del bando sul requisito contestato, vista la cittadinanza italiana del sottoscritto, jesolano di nascita, e il sicuro possesso dei requisiti per la cittadinanza italiana di mia moglie. Abbiamo fatto formale ricorso e chiedo che la domanda venga riammessa con decorrenza immediata in graduatoria. Tengo a precisare che mia moglie è moldava come la Miss Italia nel mondo Diana Curmei. Appare quantomeno ipocrita che la nostra giunta, sindaco in testa, faccia a gara per apparire a fianco della miss e poi si perda in una banale interpretazione di un bando formulato male».
Incalza infine il Movimento per la Sinistra di Salvatore Esposito. «Noi faremo conoscere - irrompe - a tutti questa fiaba che finisce male, la manderemo anche agli organizzatori di Miss Italia nel Mondo e all'ambasciata moldava in Italia».
http://nuovavenezia.gelocal.it/dettaglio/moglie-moldava-negato-il-buono-casa/1922598