DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

venerdì 19 marzo 2010

MOLDOVA SU RAI 3.
19 marzo 2010
Tv: questa notte su Rai Tre torna “Crash” con una puntata speciale sulla Moldova.“Moldova Low cost” un reportage di Paolo Zagari, in studio Valeria Coiante.
Questa notte, a partire dalle ore 1.00, su Rai Tre una puntata speciale di Crash dal titolo Moldova Low cost.La Moldova - scrivono gli autori - è un Paese politicamente indipendente dal 1991 di cui noi italiani sappiamo ben poco.
Sul totale dei residenti stranieri in Italia, i cittadini moldavi in Italia sono passati in pochi anni dallo 0,3% di presenze a più del 2%, e il dato è in costante crescita.I residenti in Italia regolarmente sono centomila, e tra loro la maggioranza è formata da donne, il 67% del totale.Ma il dato più sconvolgente tra quelli riguardanti la Moldova è quell’80% sul totale dei 4 milioni e mezzo di abitanti che dichiara di avere intenzione di andarsene dal suo Paese: un’intera nazione che si svuota, un’intera generazione che cresce imparando la lingua del Paese prescelto per emigrare.
A Crash, con un reportage di Paolo Zagari, si parlerà della Moldova di oggi a partire dai suoi studenti, che nelle scuole imparano l’italiano per emigrare.
La puntata sarà disponibile a partire da domani nel sito www.crash.rai.it.