DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

martedì 9 marzo 2010

“IMMIGRATI CHE CREANO IMPRESA” .

Il progetto “IMMIGRATI CHE CREANO IMPRESA”, promosso dall’Associazione Per Formare, vuole favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze di base per la creazione di lavoro autonomo ed imprenditoriale di immigrati/e nel campo della ristorazione e della somministrazione di alimenti e bevande.
Il percorso di 160 ore si articola in 9 moduli (che si svolgeranno nel periodo da aprile 2010 a luglio 2010) di cui uno volto alla condivisione del percorso e alla stipula del patto formativo ed un altro, il Project Work, per acquisire pratica nell’elaborazione e stesura di una propria idea di impresa con lo strumento del Business Plan. Gli altri sette moduli sono orientati ad acquisire le competenze per un primo inserimento nel campo della ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande in forma imprenditoriale/autonoma (Adempimenti amministrativi, Finanziamenti ed accesso al credito, Normativa ed adempimenti in materia di lavoro, previdenza e fiscalità, Legislazione igienico sanitaria, Il foglio elettronico, La Sicurezza sui luoghi di lavoro e rischi specifici, Pari opportunità).

Le attività didattiche saranno svolte da esperti nella varie discipline con testimonianze di imprenditori di successo nel settore.
A livello didattico si userà lo studio di casi ed esercitazioni, accanto a lezioni di tipo tradizionale.

L’intero percorso si svilupperà in 16 settimane, con una frequenza di 10 ore settimanali (due giornate da cinque ore ciascuna, concordate con il gruppo classe).

Al termine dell’attività verrà rilasciato, ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni, un Attestato di Frequenza.
Le domande di selezione potranno essere presentate (a mano o via fax mantenendo la ricevuta del rapporto fax) a partire dal 04/03/2010 e fino al 06/04/2010

presso la sede dell’Associazione di
Via Buonarroti n. 12
Contatti
Tel 06/48906884
Fax 06/47880147
Mail: amministrazione@performare.eu
Web: www.performare.eu