E arrivato a Roma il Natale multiculturale.
Assomoldave con grande entusiasmo a aderito a questa iniziativa.
Da parte nostra abbiamo ritenuto opportuno che come protagonista ci rappresentasse la nostra Comunità - un bambino, cioè la seconda generazione. Constantin Gramatic , e un ragazzo di 12 anni da poco in Italia, ma bravissimo a scuola e a cantare con il flauto.
Sul palcoscenico si sono pure esibiti Emilia Gramatic assieme al marito Iurie, Iulia Marginà, Lidia Bolfosu , Tatiana Nogailic e Alla Serebrean. Abbiamo portato un kermes di canzone che rapresenta il nostro folclore (Capra, Alunelul, Zi-i bade cu fluerul, Asearà la sezàtoare, Asa e viata omului).
Un momento spirituale, un girotondo intorno al globo per augurare buone feste con musiche, danze e cori da tutto il mondo, ha invitato le ambasciate e le comunità straniere della capitale a un evento dedicato ai popoli, ai loro paesi, tra folclore e tradizioni. Una ricorrenza unica dal punto di vista sociale e religioso.
Si sono esibiti esponenti delle comunità, ALBANIA, ARMENIA, BOLIVIA, ERITREA, ETIOPIA, FILIPPINE, ITALIA, MOLDOVA, ROMANIA, PERU’, SENEGAL, UCRAINA,BULGARIA con abiti tradizionali,canti e balli, molto applaudite e gradite dal folto pubblico presente in sala. Ai bambini e stato offerto il Panettone.
Foto qui:
http://picasaweb.google.it/assomoldave/NATALE_MULTICULTURALE_ROMA_2009
Partendo da giovedi 24 dicembre ore 13.45