DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

mercoledì 23 dicembre 2009

Associazione Bastina (Padova) vi invita a una "Colinda.
Cari Padovani , cari Italiani, cari connazionali!

In occasione delle Feste Natalizie, noi dell'Associazione Bastina - Comunità dei moldavi-romeni, che ci troviamo in Italia e per un gioco del destino ci ritroviamo nella casa dei nostri antenati, vogliamo ringraziare per il posto a tavola che avete aggiunto, per il pane che condividiamo ogni giorno, per il Vostro sostegno prezioso che date alle nostre famiglie per poter vivere meglio …
Per tutto questo desideriamo fare tanti auguri di Buon Natale secondo le nostre tradizioni cristiane.
Dalle nostre parti, la notte prima di Natale c’è la tradizione di passare di casa in casa per annunciare la nascita di Gesù Bambino e di fare gli Auguri con dei canti natalizi.
Questa tradizione si chiama colinda ed è molto antica: è un canto cerimoniale moldavo-romeno ed ha cullato la nostra infanzia, l’infanzia dei nostri genitori, del nostro popolo, dei nostri antenati e annuncia la nascita di quel Bambino, raggio di luce, di speranza, di umanità, di bontà e di pace che dovrebbe esistere in tutto il mondo.
Questi canti epico-lirici creano un clima festivo, allegro ed augurale e fortificano lo spirito rinforzando i valori religiosi, patriottici e popolari.
Per questi motivi trasmetteremo anche a Voi alcune delle nostre colinde natalizie nella speranza che portino un momento piacevole di comunione e di serenità nel cuore di tutti noi!

Saremo presenti il giorno 24 dicembre p.v. alle ore 11.00 davanti Palazzo Moroni (via del Municipio, 1-Padova) con una breve esibizione per augurare a tutti un Buon Natale.