Corsi gratuiti per stranieri.
Lingua, cultura e computer: competenze chiave per aprire le porte dell'integrazioneRoma, da ottobre 2009.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di italiano e informatica per stranieri curati dalla Cooperativa Il Percorso e da Fondazione Mondo Digitale nell'ambito del Progetto "LC2 - Lingua, cultura e computer: competenze chiave per aprire le porte dell'integrazione".
I corsi si svolgeranno presso le seguenti scuole del XV Municipio del Comune di Roma:
- Istituto Colomba Antonietti, via dei Papareschi 30, tel. 06-5566375
lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17
- Istituto Fratelli Cervi, via Casetta Mattei 279, tel. 06-6566010
martedì e giovedì dalle 16 alle 19
- Scuola Media Riccado Quartararo, via della Magliana 296, tel. 06-55285330
lunedì e mercoledì dalle 16 alle 19
Cooperativa Il Percorso - tel. 06-97600669
Progetto "Navigo, dunque parlo": Corsi di italiano per stranieri.
Roma, 15 settembre - 29 ottobre 2009
Centro Astalli, Via del Collegio Romano 1
Il Centro Astalli propone il Progetto "Navigo, dunque parlo", (Fondo Europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi Terzi - Progetto cofinanziato dall'Unione Europea) Il corso - interamente gratuito - è volto alla preparazione alla certificazione livello A1 Corso tradizionale: 15 settembre – 29 ottobre martedì e giovedì ore 15:00 – 17:00 presso l’Associazione Centro Astalli in via del Collegio Romano, 1 Per un percorso personalizzato, si può chiamare per informazioni Per iscrizioni e informazioni: Emanuela Limiti 0669925099
Per iscrizioni e informazioni: Emanuela Limiti 0669925099
“Io cittadino: tutto sulla cittadinanza italiana” un vademecum del Viminale.
Il quadro normativo vigente e pregresso e le circolari fondamentali nel nuovo volume a cura della Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze.
Normativa in vigore e selezione delle circolari più importanti, storia della legislazione in materia: è una panoramica completa quella offerta da Io cittadino. Regole per la cittadinanza italiana, la nuova pubblicazione realizzata dal Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione - Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze.Il volume è stato concepito allo scopo di fornire uno strumento utile, completo e aggiornato in primo luogo agli operatori del settore, cioè a chi ogni giorno eroga servizi connessi al
le pratiche relative alla cittadinanza, ma serve anche per far conoscere tutti gli aspetti della disciplina della materia. Questa, infatti, si è evoluta per regolare le diverse problematiche nate dagli eventi storici che si sono succeduti nel tempo, di cui il libro rende tutta la ricchezza e complessità. Il testo (edizioni Franco Angeli) è in corso di distribuzione a tutte le prefetture.