INTERVENGONO:
OSPITI DI LABOR TV
giovedì 11 dicembre 2008
Convegno "Women and Human Rights" presso PUST ANGELICUM di Roma!
Celebrando il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e tutto quello che è stato fatto per migliorare la vita di milioni di persone sulla base di questo documento fondamentale, vogliamo ricordare che il pieno riconoscimento dei diritti delle donne è ancora una meta da raggiungere. Amartya Sen, l'economista premio Nobel, ha scritto di "100 milioni di donne perdute", quelle che hanno perso la loro vita, o che sono state soppresse prima ancora di nascere, a causa della discriminazione. La conferenza "Donne e Diritti Umani" è quindi una celebrazione che sottolinea anche i problemi futuri che le donne dovranno affrontare. Esamineremo i pericoli che il pensiero relativista pone per il futuro dei diritti umani, il ruolo della religione nel difendere i diritti delle donne e concluderemo con una tavola rotonda sulle esperienze delle Suore Domenicane impegnate nella difesa dei diritti umani. Tutto il convegno sarà tradotto in italiano; si può anche intervenire in italiano durante i momenti di discussione.
INTERVENGONO:
INTERVENGONO:
La religione come forza di protezione dei diritti umani delle donne Cherie Blair, Queen's Counsel, membro fondatore delle Matrix Chambers di Londra specializzate negli aspetti legali dei diritti umani .
Janne Haaland Matlary, Professore di Scienza Politica dell'Università di Oslo, già membro del governo norvegese, Membro del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.
Vi invitiamo a visitare le FOTO: