OSPITI DI LABOR TV
lunedì 24 marzo 2014
SU FACEBOOK TUTTE LE RISPOSTE AI PROBLEMI DEI LAVORATORI STRANIERI
PUBBLICATE DA INPS LE NUOVE PAGINE IN ITALIANO E INGLESE DEDICATE AI MIGRANTI
Come si ottiene il visto d’ingresso in Italia? Che tipo di permesso di soggiorno occorre per lavorare? Cosa serve per aprire un conto corrente bancario? Sono le prime domande che si pongono gli stranieri che si trasferiscono per lavoro nel nostro Paese. Le risposte - insieme ad approfondimenti, segnalazioni, suggerimenti - si trovano da oggi su “Inps per i lavoratori migranti”, la nuova pagina Facebook dell’istituto di previdenza dedicata agli stranieri che lavorano in Italia e alle loro famiglie, ma a disposizione anche dei datori di lavoro e degli operatori sociali che hanno necessità di orientarsi tra le norme della sicurezza sociale e dell’immigrazione.
Attraverso la pagina Facebook, disponibile in italiano e in inglese, sarà possibile porre quesiti di carattere generale (per i casi specifici ci si può rivolgere al Contact Center o alla propria sede Inps), ricevere informazioni sulle problematiche più ricorrenti, pubblicare e condividere in bacheca le proprie esperienze, restare sempre aggiornati su nuove normative e regolamenti.
Per accedere è necessario essere in possesso di un profilo Facebook dal quale digitare, nella casella di ricerca, “Inps per i Lavoratori Migranti” oppure andare direttamente su
https://www.facebook.com/INPS. LavoratoriMigranti e cliccare su “Mi piace”.