DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

venerdì 20 gennaio 2012


Roma: corsi professionali gratuiti promossi dalla Fondazione Il Faro.

Corsi per aiuto cameriere, aiuto cuoco e aiuto panettiere destinati a giovani, italiani e stranieri.
Per frequentare i corsi è necessario superare una selezione. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 gennaio (aiuto cameriere e aiuto cuoco) o al 3 febbraio (aiuto panettiere). I corsi cominceranno il 20 febbraio per concludersi il 24 aprile 2012.Per informazioni contattare la segreteria didattica della Fondazione segreteria@ilfaro.it, tel. 06 65747781, via Virginia Agnelli, 21 - Roma o bussolaremagliana@tiscali.it, tel. 06 55590767.
www.ilfaro.it


  ----------------------------------------------------------------

Accordo integrazione tra lo straniero e lo Stato.

Ministero dell’Interno: Circolare 8946 del 6 dicembre 2011.
 A seguito della pubblicazione del regolamento sull’Accordo di Integrazione tra lo straniero e lo Stato, il Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione ha emanato la circolare n. 8946 del 6 dicembre 2011 contenente prime indicazioni operative.
Sarà realizzato anche un portale di accesso per lo straniero che potrà verificare lo stato del proprio Accordo. Infine, si rende noto che è in fase di realizzazione un pacchetto formativo, tradotto in diverse lingue, che costituirà il contenuto della formazione civica e di informazione sulla vita in Italia che varia dalle 5 alle 10 ore e che dovrà essere frequentato dallo straniero entro 3 mesi dalla firma dell’Accordo. (in allegato la circolare) (FCEI)
Accordo Integrazione.pdf
fonte: MIGRANTES