L'obiettivo è sostenere le iniziative dei migranti che vogliano avviare attività di lavoro autonomo e siano interessati ad accedere a programmi di microcredito.
Il servizio è realizzato nell'ambito del progetto A.Mi.C.I. - Accesso al microcredito per gli immigrati, finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali attraverso il Fondo per l'integrazione di Cittadini di Paesi terzi; promotore ne è l'Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali in collaborazione con la Provincia di Roma, Banca Etica, Irfi - Camera di Commercio di Roma.
Con il progetto A.Mi.C.I. si vuole dar vita ad un servizio di tutoraggio, accompagnamento e consulenza individualizzata per i migranti che abbiano una idea imprenditoriale e siano interessati ad un supporto per definirla meglio e partecipare ad una valutazione qualificata da parte di esperti, preliminare alla presentazione ad una banca per la richiesta di finanziamento.
Gli interessati ad avere maggiori informazioni e a beneficiare del servizio potranno rivolgersi presso gli sportelli della Provincia di Roma indicati nella locandina allegata o via email scrivendo a f.musicco@iprs.it .
PROGETTO A.MI.CI.
ACCESSO AL MICROCREDITO DEGLI IMMIGRATI
L’IRFI – Azienda Speciale della CCIAA di Roma - organizza presso la sede di Via Capitan Bavastro 116 tre incontri seminariali rivolti ai partecipanti al Progetto A.MI.CI.
06 Giugno 2011 ore 15-19
“Adempimenti amministrativi e fiscali per l'avvio d’ impresa”
13 Giugno 2011 ore 15-19
“Elementi di contabilità generale per la gestione di impresa”
20 Giugno 2011 ore 15-19
“ La Sicurezza nei luoghi di lavoro e la Sicurezza alimentare”
http://www.africanews.it/progetto-microcredito-per-immigrati-nel-lazio/