DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

lunedì 28 febbraio 2011

L'Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus), inaugura il 5 marzo 2011 a Besozzo  (Varese) uno spazio per divulgare la cultura romena e per far conoscere le ricche tradizioni popolari ed artigianali moldave.
Il progetto, innovativo e rivoluzionario nella sua impostazione, risulta essere il primo tentativo sul territorio nazionale per la promozione e la scoperta artistica del “mondo romeno”. Il centro, denominato “CASA MARE” (uno dei simboli della tradizione moldava e romena) sarà principalmente utilizzato come luogo espositivo, ospitando e valorizzando collezioni artistiche provenienti dalla Romania e dalla Repubblica Moldova, offrendo così la possibilità ai visitatori italiani di avvicinarsi attraverso l'arte, alle tradizioni romene.
L'inaugurazione, prevista per SABATO 5 MARZO p.v. alle ore 11, sarà anche l'occasione per l'avvio della prima personale artistica della pittrice romena Paula Ciobanu Mariut che esporrà una selezione di sue opere nei locali di Via Roma 51 a Besozzo.
La celebrazione dell'evento continuerà nel pomeriggio, alle ore 15, presso la Sala Mostre del Comune di Besozzo (Via Mazzini 1) dove verrà presentato al pubblico uno spettacolo dedicato all'arrivo della primavera, allietato dall'esibizione canora di Silvia Goncear, straordinaria artista interprete di romanze proveniente per l'occasione dalla Repubblica Moldova.
Il progetto CASA MARE, cofinanziato dal Comune di Milano, vanta numerosi patrocini istituzionali tra i quali quello dell'Ambasciata Moldava di Roma e del Consolato Generale Romeno di Milano oltre che del Centro Culturale Italo-Romeno e Comune di Besozzo.


http://www.culturaromena.it/Home/tabid/36/articleType/ArticleView/articleId/488/language/it-IT/Inaugurazione-Casa-mare-Centro-romeno-e-di-tradizioni-moldave.aspx