DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

domenica 27 febbraio 2011


Distaccamento Consolato Moldavo presso la sede delle Acli bresciane.

Le Acli provinciali di Brescia annunciano l'attivazione di un importante servizio a favore di tutti i cittadini moldavi residenti nel nostro territorio.
Da sabato 26 febbraio, sarà attivato presso la sede provinciale Acli (via Corsica 165 a Brescia), l’ufficio distaccato del CONSOLATO GENERALE MOLDAVO in Italia.
Dalle ore 9 alle ore 16 sarà possibile per i cittadini Moldavi immigrati in Italia, la risoluzione di pratiche tipiche del Consolato quali ad esempio procure, atti notarili, documenti per il riconoscimento della patente di guida  moldava in Italia ecc.
Si tratta di un servizio nuovo nato grazie alla collaborazione delle Acli provinciali di Brescia, che mettono a disposizione la sede, e alla  disponibilità del Console Generale della Repubblica Moldava Dott. Nicolae Nuca.  Il servizio sarà una importante opportunità per la significativa comunità moldava presente in provincia di Brescia, che in questo modo e per questi  servizi non dovrà recarsi nelle scomode sedi del Consolato Generale a Bologna o  dell'Ambasciata a Roma.
Il servizio funzionerà una volta ogni due mesi. Questo il calendario del 2011:
  • sabato 26 febbraio
  • sabato 30 aprile
  • sabato 25 giugno
  • sabato 27 agosto
  • sabato 29 ottobre
  • sabato 17 dicembre
 Artefice di questo accordo è la neonata associazione italo-moldava MOLDBRIXIA,  presieduta da Lilia Bicec, che supporterà con i volontari dell'associazione il  lavoro dei funzionari del consolato.  La medesima associazione, nata per favorire la conoscenza reciproca dei popoli moldavo e italiano, propone per domenica 6 marzo una festa della donna, con canti, danze e letture di tradizione moldava e italiana, presso il Circolo Acli di San Polo in via Cimabue 271 a Brescia.
http://www.aclibresciane.it/attivita_scheda.asp?id=50