DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

domenica 13 settembre 2009

Alte professionalità e ricongiungimenti familiari, la circolare dell'Interno La legge sulla sicurezza entrata in vigore lo scorso 8 agosto ha introdotto norme che riguardano il tema dell'immigrazione.
Il Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione-Direzione centrale per le politiche dell'immigrazione e dell'asilo ha diramato il 27 agosto scorso una circolare con indicazioni operative su alcuni specifici argomenti, riguardanti, fra l'altro: la sottoscrizione dell'accordo di integrazione (condizione essenziale per il rilascio del permesso di soggiorno); facilitazioni per studenti stranieri che abbiano conseguito in Italia alte professionalità; una nuova formulazione dell'articolo del Testo unico sui ricongiungimenti familiari. Scaduto il permesso di soggiorno per motivi di studio, gli studenti stranieri con dottorato o master universitario di 2° livello, possono richiedere un permesso di soggiorno per attesa occupazione, qualora non abbiano ancora un'attività lavorativa; se invece hanno già una proposta di assunzione, possono richiedere che il permesso di soggiorno sia convertito in permesso per motivi di lavoro.
È previsto che lo straniero richiedente il ricongiungimento familiare dimostri la disponibilità "di un alloggio conforme ai requisiti igienico sanitari, nonché di idoneità abitativa" e si ribadisce l'esclusiva valenza delle norme nazionali relative alla famiglia monogamica, per cui il richiedente già regolarmente soggiornante dovrà dimostrare di non avere altro coniuge sul territorio nazionale, esibendo allo Sportello Unico per l'Immigrazione lo stato di famiglia rilasciato dal comune di residenza.

Ingresso in Italia per corsi di formazione professionale e tirocini formativi.

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 204 del 3 settembre 2009, il decreto del 29 luglio sul Contingente per l'anno 2009 relativo all'ingresso di cittadini stranieri per la partecipazione a corsi di formazione professionale e tirocini formativi.
Immigrati: le procedure per la regolarizzazione di colf e badanti.

Nel numero di settembre di ZocInforma, il foglio informativo sull’immigrazione per gli operatori ed i volontari della Caritas diocesana e dei Centri di Ascolto parrocchiali, viene illustrata ed approfondita la procedura per la regolarizzazione di colf e badanti extracomunitari.
Le domande di “emersione” dovranno essere presentate al Ministero dell’Interno per via telematica (anche attraverso l’intermediazione di patronati, sindacati, uffici comunali e consulenti) dal 1 al 30 settembre.
REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI CON MODELLO INPS .

Inps - Messaggio del 31 Agosto 2009 n. 19147.
L'Inps ha fornito chiarimenti sulla presentazione del modello LD-EM2009 da parte dei datori di lavoro, che intendono procedere alla regolarizzazione di colf e badanti italiane, comunitarie o extracomunitarie con permesso di soggiorno
Fonte: Inps
Scarica il Documento "Messaggio Inps del 31/08/2009 n. 19147"
Normativa del 31/08/2009