DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

venerdì 5 dicembre 2008

Il bonus a sostegno delle famiglie spetta anche ai cittadini stranieri.



Lo stabilisce il dl 185 che prevede l’attribuzione della nuova misura fiscale “ai soggetti residenti”, a differenza della “social card” espressamente riservata agli italiani.
Il decreto legge 29 novembre 2008, n. 185 “Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anticrisi il quadro strategico nazionale”, prevede l’attribuzione di un bonus straordinario da 200 a 1000 euro, per il solo anno 2009, ai soggetti residenti, componenti di un nucleo familiare a basso reddito nel quale concorrono esclusivamente i redditi da lavoro dipendente o da pensione ed altri di varia natura assimilati.La formula adottata dal Governo nell’articolo 1 “soggetti residenti” indica chiaramente che il bonus - potrà essere attribuito a tutti i contribuenti, anche cittadini comunitari ed extracomunitari, purché residenti e, ovviamente, in possesso degli altri requisiti stabiliti per i cittadini italiani. La detrazione - che sarà operata direttamente dai datori di lavoro - è infatti una misura del tutto differente dalla “carta acquisti” che invece è riservata esclusivamente ai cittadini italiani.
http://www.immigrazioneoggi.it/

Lazio: dalla Regione il film “Koine” per l’integrazione degli immigrati.

5 storie che rappresentano l’universo dell’immigrazione. Il film verrà distribuito gratuitamente alle associazioni e comunità straniere.
Un film per favorire l’inserimento socio-culturale degli immigrati nel Lazio. L’opera, “Koine”, è stata presentata ieri a Roma dall’assessore all’Istruzione, Silvia Costa.Cinque storie d'immigrati con un unico filo conduttore: l'Italia che li accoglie. Il film è realizzato con il contributo del Fondo sociale europeo e verrà distribuito gratuitamente a tutte le associazioni, onlus e comunità di immigrati e da gennaio verrà proposto anche alle varie province della regione come strumento informativo. Partendo da cinque tipologie differenti di immigrati, un lavoratore autonomo, uno studente, una donna, un rifugiato politico, un padre di famiglia, e facendo perno sull'interattività, il filmato consentirà di dare risposte alle domande più comuni in tema di immigrazione.
http://www.immigrazioneoggi.it/