DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

venerdì 6 maggio 2011

“Una festa senza confini”. Domenica 8 maggio, a Roma, la ventesima edizione della Festa dei Popoli.
 
A piazza San Giovanni, per tutto il giorno, vi saranno stand culturali, artigianali e gastronomici, laboratori e workshop, mostre e spettacoli folkloristici delle comunità di immigrati.
“Una festa senza confini” è lo slogan della ventesima edizione della Festa dei Popoli della Diocesi di Roma che si svolgerà domenica 8 maggio presso la Basilica San Giovanni in Laterano.
Stand culturali, artigianali e gastronomici, laboratori e workshop, mostre e spettacoli folkloristici saranno presenti sul piazzale antistante la Basilica per l’intera giornata. Sarà una festa all’insegna della partecipazione “reale” degli immigrati, promossa dai Padri Scalabriniani in collaborazione con la Caritas e l’Ufficio Migrantes.
Alle ore 12, nella Basilica lateranense, si svolgerà la Messa presieduta da S. E. mons. Mariano Crociata, segretario generale della CEI.
Tra i numerosi stand delle comunità straniere presenti sulla piazza, vi sarà anche quello realizzato dal Forum per l’Intercultura della Caritas romana che distribuirà gratuitamente alcune pubblicazioni realizzate sul tema dell’immigrazione e altro materiale divulgativo. Presente anche il presidio mobile “Informasalute”, il progetto sempre della Caritas che si propone di facilitare l’accesso della popolazione immigrata al Sistema sanitario regionale. L’attività si realizza attraverso l’informazione e la presa di coscienza del diritto alla salute e l’orientamento ai servizi presenti sul territorio. Durante la festa i volontari ed i medici saranno disponibili per dare informazioni e orientamento a chiunque fosse interessato.
Nel pomeriggio è prevista inoltre l’esibizione dell’artista rom Santino Spinelli, ambasciatore della cultura Romanì che si esibirà con il suo gruppo, Alexian Group.
(Red.)
http://www.immigrazioneoggi.it