DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

giovedì 15 gennaio 2009

NEWS

Tavola rotonda:Gli immigrati: situazioni, interpellanze, proposte.
Il movimento migratorio, favorito dalla globalizzazione, oggi ha assunto dimensioni notevoli e inarrestabili. Sono infatti oltre duecento milioni le persone che vivono fuori dal loro paese d’origine., ha affermato il Card. Martino, presentando il messaggio del Papa per la giornata mondiale del migrante e del rifugiato del 18 gennaio. Persone spinte anche dalla miseria , dalla fame, dalla violenza, dalle guerre, ma pure dal desiderio di una vita migliore. Si dirigono preferibilmente verso i paesi più ricchi. E questo spiega come il fenomeno migratorio sia spesso vissuto da chi lo accoglie come una “invasione” destabilizzante e portatrice di insicurezza. Il problema non si risolve chiudendo le frontiere, ha ancora affermato il Card. Martino, ma ...L'iniziativa è dell'Associazione Comboniana Servizio Migranti e Profughi (ACSE).
Ingresso libero
Roma, 16 gennaio 2009 - ore 17:00
Campidoglio - Sala del Carroccio
Tel. 06 6791669
http://www.roma-intercultura.it

Seminario:

Giovani nell'immigrazione: la sfida dell'integrazione.
In occasione della Giornata Mondiale dei Migranti e dei Rifugiati, il Movimento "Tra Noi", la "Radio Capoverdiana" e il "Gruppo animatrici di Via Sicilia", invitano al seminario di studio.
Modera Don Giovanni D'Ercole.Partecipano:Dott. Filomeno Lopes (Presentazione del libro di A. Santos Femino: "Identità trans-culturali. Insieme nello spazio transanazionale".Dott. José Eduardo Barbosa- Ambasciatore di Capo Verde: "I giovani capoverdiani in diaspora".Dott. Franco Pittau: - Caritas/Migrantes: "La sfida dell'integrazione".Dott.ssa Daniela Pompei - Comunità S. Egidio: "Giovani immigrati: quale futuro".Dott.ssa Antonella Simonetta - Movimento "Tra Noi": "Quale sostegno ai giovani nell'immigrazione".
Roma, 18 gennaio 2009 - ore 15:30Hotel Casa "Tra Noi" - Via Monte del Gallo,113
http://www.roma-intercultura.it

Manifestazione:
Giornata mondiale delle Migrazioni: le comunità migranti in Piazza S. Pietro.
Domenica 18 gennaio 2009, Giornata Mondiale delle MIgrazioni all'insegna dell'anno paolino, la Fondazione Migrantees e il gruppo scalabriniano "Contatt" invitano in particolare le comunità migranti a partecipare all'Angelus in Piazza S. Pietro, portano bandiere e striscioni, che manifestino e rendano visibile la cultura d'origine.
Roma, 18 gennaio 2009 - ore 12:00
Piazza S. Pietro
http://www.roma-intercultura.it

Formazione:
Corsi di italiano "Ponte Sant'Angelo"
Il "Servizio Rifugiati e Migranti " della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per migranti e rifugiati, che si terranno il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle ore 15:00 alle 17:00.Le elzioni sono strutturate per livelli: principianti, intermedi e avanzati.I corsi sono gratuiti e aperti a tutti.
Sede del corso: via del Banco di Santo Spirito, 3 (zona Castel Sant'Angelo).
Roma, dal 19 gennaio 2009
tel. 06.4890510
http://www.roma-intercultura.it

Esibizione del gruppo latino-americano "Los Soneros"

Gruppo multietnico composto da musicisti provenienti da Brasile, Venezuela, Australia, Costa d’Avorio e da un elemento italiano. Fanno musica caraibica con una combinazione di suoni africani grazie a Laurent, chitarrista della Costa d’Avorio. Dal 1999 suonano in diversi locali di Roma e provincia, vantano anche una lunga esperienza dal vivo nelle varie manifestazioni dell’estate romana.
Ingresso libero.
Roma, 18 gennaio 2009 - ore 21:30
Ass. culturale Fonclea - via Crescenzio, 82/a
fonclea@tiscalinet.it
http://www.roma-intercultura.it/index.php?sez=Notizia&indice=4992