DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

mercoledì 25 marzo 2020

ATTENZIONE! Colf, Badanti e Baby Sitter.
"Cassa Colf estende le garanzie di prestazioni a colf, badanti e baby sitter, nel caso di esposizione al contagio da Covid19.

E’ la novità della cassa dedicata alle lavoratrici del settore, stabilita in collaborazione con Unisalute e nata dall’esigenza di tutelare ancor più gli iscritti introducendo, appunto, prestazioni ad-hoc. Molta, infatti, è l’esposizione che mette i lavoratrici e lavoratori domestici a rischio di contagio.

Ma in cosa consistono le garanzie estese?

In caso di ricovero presso le strutture individuate per il trattamento del virus dal Ministero, gli assicurati Cassa Colf avranno diritto a un’indennità di 40 euro per ogni notte di ricovero e per un periodo non superiore a 50 giorni l’anno. La giornata di ingresso e quella di dimissione costituiranno un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria.

Invece, nel caso che si renda necessario un periodo di isolamento a domicilio, qualora positivi al virus, gli iscritti avranno invece diritto ad un’indennità di 40 euro al giorno per ogni giorno di permanenza presso il domicilio e per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno. Questa diaria giornaliera verrà corrisposta anche nel caso in cui gli assicurati non siano stati ricoverati.

Per l’attivazione della nuova garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus Covid 19 rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute o dell’Istituto Superiore di Sanità.

“In questo difficile momento – spiega Mauro Munari, che per Uiltucs nazionale segue il settore – le lavoratrici possono avere questa opportunità, un sostegno da parte di Cassa Colf che aiuta a superare un periodo particolarmente difficile per tutti i lavoratori e in particolare per chi fa parte di questa categoria, quotidianamente a rischio contagio”. “Il nostro sindacato, la Uiltucs – conclude Munari – fornisce costantemente assistenza in ogni parte d’Italia, in particolare in questo periodo, a tutela dei lavoratori che curano gli anziani, categoria più esposta di ogni altra alla quale va la nostra massima attenzione”.

https://uiltucs.it/covid-19-cassa-colf-estende-le-prestazioni-diaria-per-i-lavoratori/