DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

martedì 5 maggio 2015

Borse di studio per studenti stranieri e cittadini italiani residenti all'estero
Il Ministero degli Esteri ha pubblicato il bando per l'assegnazione delle borse di studio concesse a cittadini stranieri e a cittadini italiani residenti all'estero per l'anno accademico 2015-2016 (scadena 13 maggio)
La lista dei Paesi stranieri i cui cittadini possono candidarsi è consultabile sul sito delMinistero degli Affari Esteri.
Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.
Le borse sono concesse per le seguenti tipologie di corsi:
- Corsi universitari di laurea di 1° ciclo (solo rinnovi) e ciclo unico (solo rinnovi);
- Corsi universitari di laurea specialistica/magistrale (2° ciclo);
- Corsi di Master di I e II Livello;
- Dottorati di Ricerca;
- Scuole di Specializzazione;
- Progetti di Studio in co-tutela;
- Corsi di alta formazione professionale, artistica e musicale;
- Corsi avanzati di lingua e cultura italiana;
- Corsi di aggiornamento/formazione per Docenti di lingua italiana.
Le borse di studio decorreranno dal 1° gennaio 2016 e potranno avere la durata di 3, 6 o 9 mesi. Nel quadro del “Trattato di Amicizia Italia-Libia” le borse per cittadini libici avranno una durata di 12 mesi con decorrenza dal 1 ottobre 2015.
Per potersi candidare è necessario essere in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana,  certificata da un attestato di livello intermedio o B2 (per es. CILS B2, CELI 3, PLIDA B2 oppure INT.IT Roma Tre) o da un attestato di competenza linguistica equivalente rilasciato da un Ente o scuola di lingue locale (per es. Istituto Italiano di Cultura, Sezione della Dante Alighieri etc.).
Per l’iscrizione ai Corsi di Alta Formazione, ai Corsi trimestrali di lingua e cultura italiana o ai Corsi Universitari che si svolgono interamente in lingua inglese, i candidati dovranno almeno dimostrare una competenza minima di lingua italiana certificata da un attestato di livello A2 o dichiarazione equivalente.
Il termine ultimo per l’inoltro on-line delle candidature è fissato a mezzanotte (ora italiana) di mercoledì 13 maggio 2015.
  Per il bando e maggiori informazioni:
http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html