DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

martedì 7 giugno 2011

Il Centro Giovani e Poesia di Triuggio, con il patrocinio del Comune, della Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza, della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio, del Parco Valle Lambro, de "il Cittadino" di Monza, dell’I.P.A. Sez. Italiana-Delegazione 2 Lombardia e del mensile “Messaggero dei Ragazzi" di Padova, con la collaborazione della Prometheus Editrice di Milano, organizza la 20^ edizione del Premio Internazionale omonimo, riservato ad autori in lingua italiana.

Il Premio Internazionale nasce nel 1991 come naturale sviluppo degli obiettivi e delle finalità del Centro. Nel corso degli anni ha visto sempre una notevole partecipazione di autori di ogni età dall'Italia e dall'Estero. Negli ultimi anni la presenza di autori esteri ha raggiunto la quota di un quinto circa dei partecipanti.
Alla 20-a Edizione del Premio Internazionale “Centro Giovani e Poesia-Triuggio” hanno partecipato n. 921 autori con un totale di 896 composizioni. La presenza estera è stata la seguente: Il numero più grande dei partecipanti provengono dalla Romania: 16, seguita  12 da Albania, n. 11 dalla Bulgaria,  n. 6 da Marocco, Ucraina, Tunisia, Pakistan e Senegal, n. 4 da Sri Lanka e Grecia, n.3 da Turchia e Russia, n. 2 da Polonia, Nigeria, Ecuador, Cuba, Moldavia, Israele, India, Egitto e Algeria, n. 1 da Serbia, Kosovo, Macedonia, Spagna, Belgio e Croazia,  per un totale di 107 autori.
 Centro Culturale Italo-Romeno di Milano è diventato partner nel 2010 e collaboratore nei rapporti con le scuole dalla Romania e Republica Moldova.
Premiati da parte della Romania, sezione A sino a 13 anni: Laurentiu Lorincz, Scuola Axente Sever (Aiud), Menzione D’Onore –     Sergiu Claudiu Gruia (Scuola Axente Sever, Aiud;, Constantin Goreanu di Cimislia (Moldavia)

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 5 giugno 2011, ore 14.45 a Villa Taverna Canonica di Triuggio.