DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

martedì 22 dicembre 2009

Manifestazione “Suoni e colori del Natale”.

E arrivato a Roma il Natale multiculturale.
Assomoldave con grande entusiasmo a aderito a questa iniziativa.
Da parte nostra abbiamo ritenuto opportuno che come protagonista ci rappresentasse la nostra Comunità - un bambino, cioè la seconda generazione. Constantin Gramatic , e un ragazzo di 12 anni da poco in Italia, ma bravissimo a scuola e a cantare con il flauto.
Sul palcoscenico si sono pure esibiti Emilia Gramatic assieme al marito Iurie, Iulia Marginà, Lidia Bolfosu , Tatiana Nogailic e Alla Serebrean. Abbiamo portato un kermes di canzone che rapresenta il nostro folclore (Capra, Alunelul, Zi-i bade cu fluerul, Asearà la sezàtoare, Asa e viata omului).
Si è svolta la Festa a scorsa domenica 20/12/2009, presso l'Auditorium SGS Conference Center di Roma, a cura di Italian Women in the World, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma , con la presenza dell'On.Federico Rocca in rappresentanza del Sindaco di Roma Alemanno.
Un momento spirituale, un girotondo intorno al globo per augurare buone feste con musiche, danze e cori da tutto il mondo, ha invitato le ambasciate e le comunità straniere della capitale a un evento dedicato ai popoli, ai loro paesi, tra folclore e tradizioni. Una ricorrenza unica dal punto di vista sociale e religioso.
Si sono esibiti esponenti delle comunità, ALBANIA, ARMENIA, BOLIVIA, ERITREA, ETIOPIA, FILIPPINE, ITALIA, MOLDOVA, ROMANIA, PERU’, SENEGAL, UCRAINA,BULGARIA con abiti tradizionali,canti e balli, molto applaudite e gradite dal folto pubblico presente in sala. Ai bambini e stato offerto il Panettone.
Foto qui:
http://picasaweb.google.it/assomoldave/NATALE_MULTICULTURALE_ROMA_2009

Su RAI si può vedere qui: www.international.rai.it
Partendo da giovedi 24 dicembre ore 13.45
foto-video dell'ncontro: