DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave

DONA IL 5 per MILLE a AssoMoldave
codice fiscale 97348130580
Un om informat este protejat!

"AssoMoldave"

CV di "AssoMoldave"

CINE SUNTEM?


CHI SIAMO?

http://asomoldave.blogspot.com



PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".

PROGETTO: "MOLDAVI IN ITALIA".
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/ghid_2_pentru_migrantii_moldoveni_italia

MOLDOVENI IN ITALIA. III editie.

MOLDOVENI IN ITALIA.  III editie.
Ghid pentru orientarea şi integrarea socială a moldovenilor în Italia. Acest Ghid poate fi descarcat aici:http://issuu.com/tatiananogailic/docs/guida_2014_assomoldave

OSPITI DI LABOR TV

lunedì 22 dicembre 2008

Corsi di formazione.

Proposta di laboratori artigianali per donne immigrate e italiane.
Roma, da gennaio 2009
Via Lucerna, Via dei Banchi Vecchi 12-13
"La Lucerna - Laboratorio interculturale", attivo da anni nel I Municipio, offre: Disponibilità a realizzare altri laboratori artigianali, su proposta di persone immigrate e italiane in grado di mettere a disposizione creatività e competenze.
L’iscrizione ai laboratori viene fatta per telefono e per appuntamento; la partecipazione richiede continuità di presenza. Maria Teresa Tavassi: Cell. 339.4692728
lalucerna@fastwebnet.it

Corso regionale gratuito per Assistenti familiari.
Roma, Via Lorenzo il Magnifico 65
lo Sportello di Assistenza agli Immigrati per la creazione di Impresa cooperativa, "Migra in Coop", gestito da Service Lazio 2000, società di servizi della LegaCoop Lazio, segnala un corso regionale completamente gratuito di "Assistente Familiare".
Il percorso formativo di 120 ore si rivolge principalmente a donne immigrate e si propone di favorire l'inserimento lavorativo stabile di soggetti portatori di svantaggio sociale, disoccupati e occupati nel settore dell'assistenza alla persona attraverso una formazione specifica. Alla fine dell'iter formativo è previsto un tirocinio "on the job" che consentirà alle allieve di mettere in pratica le tecniche acquisite, sotto la supervisione diretta di un tutor.
tel. 06/44291803- 44291633
info@servicelazio2000.it

Concorso

Il valore della poesia per la comunicazione interculturale in Europa.

Scadenza 31 gennaio 2009
L'Accademia mondiale della Poesia, nata nel 2001 nell'ambito delle iniziative dell'Unesco, con sede a Verona.
Si tratta del "Primo Concorso Nazionale ed Europeo di Poesia" dal titolo “Il valore della poesia per la comunicazione interculturale in Europa”. Il concorso è volto a recuperare il valore della poesia per la comunicazione interculturale tra i popoli, a partire dai banchi di scuola, al di là delle diverse appartenenze etniche, per riscoprire le radici comuni europee, punti cardinali per formare i giovani europei nella scuola e nella società civile e per far maturare in loro un sentimento alto e consapevole di coscienza civica e cittadinanza europea.
Lo svolgimento della cerimonia di premiazione dei vincitori avverrà in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, il 21 marzo 2009.
Per partecipare al concorso occorre presentare una poesia, proposta, scritta al computer, della lunghezza massima di 30 righe, entro il 31 gennaio 2009, a mezzo pacco postale o corriere a spese del mittente (farà fede il timbro di partenza), al seguente indirizzo: Accademia Mondiale della Poesia - via Roma 1E – 37121 Verona.
I lavori presentati non saranno restituiti. Sono previsti tre vincitori: regionale, nazionale, europeo. Ad ognuno sarà assegnata, come premio, una medaglia d'onore dell’Accademia Mondiale della Poesia, realizzata dall’artista Riccardo Cassini, docente della scuola di scultura dell’Accademia Cignaroli di Verona.
Tel. 045 59 25 44
info@accademiamondialepoesia.com
Website